La cucina di Epos Bistrot
Piatti belli da vedere e buoni da mangiare
La nostra cucina racconta la tradizione: piatti che hanno fatto la storia del nostro paese e piatti dai gusti inediti che sorprendono il palato con tecniche innovative.
Tutta la linea della cucina – dal pranzo, all’aperitivo alla cena – è pensata in abbinamento ai vini prodotti o selezionati.
Cucina italiana per Gourmand
Piatti cucinati, carne alla griglia e degustazioni di formaggi e salumi
Quella di Epos Bistrot è una cucina gourmand dal linguaggio universale, frutto della contaminazione tra prodotti del territorio laziale e ingredienti stagionali selezionati.
È la sintesi del perfetto incontro tra orto, terra e mare.
Il pescato proviene prevalentemente dalle vicine coste laziali, da fornitori di fiducia, mentre per gli ortaggi si fa riferimento ai produttori locali.
Ingredienti di qualità
Le migliori carni selezionate
A completare la ricercata offerta enogastronomica, la carne, da animali allevati allo stato semibrado.
Nella grande griglia a vista nella sala principale, alimentata dal legno dello stesso uliveto che produce l’olio servito in tavola, vengono cotte le migliori carni di lunga frollatura, provenienti da ogni parte del mondo: Marchigiana, Phenomena, Simmental, Black Angus, Galiziana, Swami, Asturiana e le nostrane Chianina o Fiorentina.
Carne che in Epos raggiunge la sua massima espressione, grazie alla braceria e al sistema dry aging.
Salumi e formaggi pregiati
Altro punto di forza è il vasto assortimento di formaggi e salumi collezionati nella parete del gusto, come il Jamon Iberico, il Capocollo di Martina Franca e il Fiocco di Nero Casertano.
Si va poi dai latticini di produzione locale, passando per i caciocavalli podolici di provenienza pugliese, fino a una selezione dei migliori formaggi nazionali ed esteri scelti dal network specializzato De Gustibus.
Amiamo anche mettere le mani in pasta (letteralmente): per questo il pane e la pasta sono prodotti da noi.
“”Epos=racconto dei prodotti del territorio, ma anche di prodotti eccellenti provenienti da altre zone italiane e dal resto del mondo. Il Gusto non ha confini e se una cosa è buona deve essere presente al mio Ristorante””
Rossella Macchia