Poggio Le Volpi
Una lunga storia di tradizione
Per trovare le radici di Poggio Le Volpi, si deve fare un salto indietro nel tempo di un secolo.
La passione per la terra, trasmessa dal viticoltore Manlio Mergè prima al figlio Armando e poi al nipote Felice, porta alla nascita nel 1996 dell’Azienda Agricola Poggio Le Volpi.
A restare ben salda è la filosofia aziendale, volta alla valorizzazione del territorio dei Castelli Romani: ben trentacinque ettari di terreno con suolo vulcanico.
Vini “a km zero”
Dai vigneti ai tavoli di Epos Bistrot
“Nelle vene della famiglia Mergé non scorre sangue ma vino.” Per questo la Carta dei Vini di Epos Bistrot si focalizza sui vini prodotti nel Lazio, proposti nel Ristorante a prezzo di enoteca.
Gioielli enologici come Asonia Frascati Brut Metodo Classico, Epos Frascati Superiore Docg Riserva, Donnaluce Igt Lazio, Cannellino Frascati Docg Bianco Dolce, il rosso di punta Baccarossa Lazio Igp e tutti i vini della DOC Roma, nella versione bianco, rosato, rosso e rosso riserva.
Gli altri Vini
Masca del Tacco e etichette selezionate
Si passa alle etichette della “sorella” Masca del Tacco, l’altra azienda di famiglia acquisita nel 2010 che produce alcune delle etichette pugliesi più conosciute.
Completano la Carta dei Vini oltre 700 etichette comprensive dei migliori vini italiani e internazionali, con la Francia a farla da padrona grazie alle prestigiose referenze di Champagne, Bordeaux e Borgogna.